MARATONA ALZHEIMER 16 SETTEMBRE 2018 : CORRI SOLIDALE

RunningZen29/08/18news

Pronti a tornare in pista per la VII edizione di Maratona Alzheimer prevista per domenica 16 settembre.

RunningZen è promotore dell'evento Maratona Alzheimer e corre solidale per raccogliere fondi, fallo anche TU!

Confermate le tre gare competitive che, partendo da tre punti differenti, accompagneranno gli atleti dalle colline fino alle spiagge di Cesenatico: la distanza regina con il “via” da Mercato Saraceno (partenza ore 9:00), la 30 km da Borello (ore 9:30) e la Mezza Maratona da Cesena (ore 10:00) che partirà dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi in linea con il percorso e si allungherà poi per 5 km all’interno di Cesenatico passando per il lungomare, lambendo poi il molo, prima di giungere al Parco di Levante.

Una 21 km, omologata Fidal, di grande spessore in quanto, grazie alla fiducia del Panathlon Club Cesena, sarà intitolata 1° Memorial Azeglio Vicini. Questa gara con un traguardo intermedio su Cesenatico, sarà contornata da altre iniziative legate all' ex ct scomparso il 30 gennaio scorso, nato a Cesena e cresciuto a Cesenatico, infatti a Cesena ci sarà l'intitolazione della Rotonda dello Stadio e anche a Cesenatico l'intitolazione di un'altra zona.

Altri traguardi intermedi saranno rilevati per la Maratona (anche questa gara Fidal) sia a Borello sia al passaggio dallo stadio di Cesena, mentre per la 30 km si segnala il passaggio intermedio sempre davanti all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. I primi atleti giunti a questi traguardi vinceranno un premio davvero innovativo. Grazie alla partnership con una nuova start up del territorio Project Ares, nata all’interno di Cesena Lab, i vincitori dei traguardi intermedi otterranno le solette prodotte da questa azienda che attraverso l’utilizzo della fibra di carbonio ha creato un prodotto in grado di migliorare la performance sportiva. 

Un’iniziativa molto amata della manifestazione rimane la camminata solidale dallo Stadio di Cesena, che è la più partecipata in assoluto tra le diverse distanze e quest’anno, proprio per i grandi numeri che attira, sarà nominata Marcia Internazionale Alzheimer, con partenza alle 8:00. Per chi preferisce un percorso più breve confermata tra le camminate solidali anche la 8 km con partenza e arrivo al Parco di Levante di Cesenatico, che passando attraverso il porto leonardesco, raggiunge la spiaggia.

Caratteristica principale della manifestazione è la raccolta fondi che confluisce nel Fondo Alzheimer 360°interessandosi a 3 ambiti della malattia: assistenza, prevenzione e ricerca.

Corri solidale anche TU raccogli fondi per la Ricerca!

Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito www.maratonaalzheimer.it

Buona corsa a tutti By #Runningzen





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni