PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY 18 GIUGNO 2017-ISCRIZIONI APERTE

RunningZen26/07/16progetti

“PUOI SE VUOI… IMMAGINA PUOI”

“QUALSIASI COSA IMMAGINI DI FARE, FALLA ADESSO, AGISCI”

 

IL PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3  IN SINTESI

Il progetto è ideato e organizzato da RunningZen in collaborazione con il Team Rivista Triathlete e vuole essere un “inno al benessere“ raggiunto tramite la triplice disciplina gestita a livello amatoriale (Nuoto, Bici , Corsa) una sfida a portata di tutti per partecipare al primo IronMan 70.3 ITALY Pescara 18 Giugno 2017, seguiti passo dopo passo per tutta la vostra preparazione da uno staff tecnico specializzato. Il nostro scopo è di promuovere il benessere mediante il Triathlon e coinvolgervi numerosi in questo progetto, per tutti coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di iniziare a praticarlo in maniera costante e regolare, ma hanno voglia di provarci e partecipare al IronMan 70.3.

TRIATHLON CAMP

Il primo obiettivo sarà quello di organizzare un Triathlon Camp per presentarvi la Mission del Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy, conoscere lo Staff Tecnico, composto da Ignazio Antonacci responsabile tecnico organizzativo, Claudia Gnudi responsabile Nuoto, Andrea Masciarelli (Negozio Bike Masciarelli ) responsabile centro Biomeccanico, Pasquale Chiantera – Tecnico FITRI , Francesco Lencioni Negozio MondoSport ( Negozio Tecnico Triathlon).

VALUTAZIONI FUNZIONALI

Nello stesso incontro vi proporremo un’attenta Valutazione Funzionale nelle diverse discipline (Nuoto, Ciclismo, Corsa ) che vi permetterà di conoscere la vostra condizione di base, successivamente il secondo passo sarà quello di pianificare la preparazione atletica in base alle vostre esigenze  in una sorta di “start up” iniziale per avvicinarvi con gradualità alla Triplice disciplina.

PROGRAMMA ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

A seguire a ogni atleta sarà stilato un Programma di Allenamento Personalizzato e adeguato alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche. L’obiettivo finale sarà quello di partecipare al primo IronMan 70.3 Italy Pescara – 18 Giugno 2017, il tutto programmato con tappe (obiettivi) intermedie, ove parteciperemo a delle gare di Triathlon e organizzeremo degli incontri collegiali (Triathlon Camp) con tutto il gruppo Neofiti !

PROMOZIONE PROGETTO

Il progetto sarà monitorato costantemente e saranno informati i lettori del sito www.runningzen.net e della Rivista Triathlete, delle procedure di realizzazione e degli obiettivi raggiunti di volta in volta. Inoltre sarà condiviso sui Social (Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy – 18 Giugno 2017  ),  ove ci sarà un nostro Gruppo Progetto, sui canali Google e Twitter e U-Tube Video RunningZen . Come menzionato in precedenza, la preparazione atletica inizierà nel momento in cui si saranno scelti i partecipanti e costituito il gruppo neofiti non oltre il 30 Settembre giorno di chiusura ufficiale delle iscrizioni , sempre se non si raggiunge il numero massimo di 35 Neofiti prima di tale data! 

PRIMO STAGE TRIATHLON

Ci sarà una presentazione e incontro ufficiale previsto a Pescara nel week end 14 – 15 – 16 Ottobre con tutto il gruppo Neofiti e lo Staff, saranno svolti nella stessa occasione Test di Valutazione Funzionale, e si procederà alla stesura della preparazione personalizzata con obiettivo IronMan 70.3 Italy Pescara !

Si accettano iscrizioni e partecipazioni per ogni categoria di atleta, di ogni grado di preparazione , di ogni disciplina, e soprattutto neofiti con grande voglia di Sognare a occhi aperti : Finish Line IronMan 70.3         

REQUISITI PROGETTO

Soggetto (Uomo e Donna) di 20 – 65 anni

Idoneità alla pratica sportiva agonistica accertata mediante Test Medici (certificato medico)

Neofita o Principiante che non ha mai preso parte a una gara competitiva di Triathlon sulla stessa distanza IronMan 70.3, ma che può già eventualmente aver iniziato a praticare le attività (nuoto, bici, corsa) con qualche garetta promozionale !

Disponibilità per eventuali spostamenti per Stage Triathlon, Valutazioni Funzionali, Allenamenti di Gruppo e Gare Collettive previste in preparazione (calendario da valutare in base alle esigenze del gruppo)

Note AGGIUNTIVE

Il progetto è aperto a tutti coloro che hanno le seguenti caratteristiche elencate

Prevede una quota associativa per  (Consulenze Personalizzate, Programma Allenamento, Triathlon Camp )

L’ abbigliamento, le attrezzature e materiale tecnico utile al singolo partecipante del Progetto, saranno proposte a condizioni speciali da alcuni partner del progetto

Sarà proposto un abbonamento a prezzo speciale per la Rivista Triathlete per un anno 2016/ 2017

Il numero massimo di partecipanti è fissato per un totale di 35 partecipanti

Il termine ultimo per iscriversi è il 30 Settembre 2016 ,tranne se non si raggiunge il numero massimo già prima!

INIZIO PROGETTO

L’inizio del progetto Neofiti IronMan 70.3 sarà previsto a Pescara con uno Stage Triathlon dal 14 (venerdì ) – 15 (sabato )  – 16 (Domenica ) Ottobre !

LE ESPERIENZE PASSATE

Puoi prendere visione degli obiettivi raggiunti dai ragazzi Neofiti del Progetto 2016   con tutte le foto evento e commenti dei ragazzi!

Puoi visionare ed emozionarti con i video IronMan dei Progetti Precedenti 2013 - 2014   – 2015 - 2016

IL TUO FUTURO

Adesso tocca a te scegliere se essere protagonista del Progetto o semplice spettatore

Noi dello Staff RunningZen  ti aspettiamo per condividere con TE questo Progetto ed Emozioni IronMan!

Per prenotazioni, informazioni dettagliate contattare  : 

Prof: Ignazio Antonacci

www.runningzen.net

ignazioantonacci@runningzen.it

info 338 – 9803260





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunninZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights ReservedDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni