STAGE IRONMAN 70.3 ITALY PESCARA - EMOZIONI #NEOFITI #PUOISEVUOI

RunningZen13/05/18news

 

#PREMESSA

#Puoisevuoi , iniziamo dal nostro motto per presentare questo bellissimo weekend #Stage Triathlon IronMan 70.3 Italy svolto a Pescara in preparazione dell'evento del 10 Giugno a cui parteciperanno i ragazzi del nostro #ProgettoNeofiti #IronMan70.3 Italy! Lo Stage organizzato da #RunningZen è stato un test importante per tutti i ragazzi che ormai da 7 mesi (Ottobre 2017) hanno come obiettivo quello di prepararsi e raggiungere l'obiettivo finale : la #FinishLine IronMan 70.3 Italy !

Dopo 7 mesi di preparazione intensa ed entusiasmante , i ragazzi hanno avuto modo di valutare la condizione fisica raggiunta fin ora, oramai mancano poche settimane (precisamente 4 ) all'evento del 10 Giugno che si terrà a Pescara. I progressi fatti dai ragazzi sono stati enormi se mettiamo a confronto la condizione iniziale (Neofiti del Triathlon) , alla condizione fisica attuale, ove tutti quanti riescono a svolgere le tre frazioni (#Nuoto #Bike #Run ) e soprattutto a svolgere combinati specifici com'è successo durante questo week end #StageTriathlon a Pescara!

Nelle ultime settimane prima di questo appuntamento #StageIronMan70.3 i ragazzi hanno avuto modo di fare il loro esordio nella triplice disciplina partecipando a gare su distanza breve, Sprint Challenge Riccione e Roma e Olimpici , in preparazione dell'evento clou IronMan 70.3 ITALY

#ALLENAMENTI STAGE

In questo week end iniziato venerdi pomeriggio a Pescara , i ragazzi hanno potuto allenarsi sui percorsi di gara e vederli allenarsi con entusiasmo, motivazione , dedizione e disciplina è stato veramente emozionante per tutto lo #StaffRunningZen e molto gratificante considerando la condizione iniziale di tutto il gruppo #Neofiti, come del resto per ogni ProgettoNeofiti che abbiamo seguito in queste 7 Edizioni IronMan70.3!

Lo Stage è iniziato sabato con un bellissimo e impegnativo combinato , dove i ragazzi hanno potuto mettersi alla prova con Frazione Swim 1500mt , a seguire Bike50km, per finire con Corsa 11km !

#FRAZIONE #SWIM

Per il Nuoto abbiamo organizzato un percorso a " L " da ripetere due volte con uscita all'Australiana ( uscire dalla spiaggia e rituffarsi in acqua ) per abituarsi alla condizione di gara , ove il percorso IronMan 70.3 prevede l'uscita all'Australiana su un percorso formato da due triangoli! Dall'analisi tecnica svolta con tutto lo #Staff #RunningZen abbiamo potuto apprezzare il miglioramento ottenuto in questi mesi sulla tecnica del Nuoto, sulla gestione della fatica , sul controllo della tensione durante la frazione Swim in acque libee, e sulla consapevolezza che i ragazzi hanno acquisito sulle loro potenzialità e limiti da migliorare !

Sicuramente quello che ha dato maggior sicurezza e consapevolezza delle proprie potenzialità sono state in questo periodo le partecipazioni alle gare "Test" svolte da molti ragazzi sulle distanze più brevi (Sprint e Olimpici) ! Come sempre siamo soddisfatti del #GruppoNeofiti, del loro impegno profuso in questi 7mesi, dei miglioramenti che hanno ottenuto nella frazione Swim e soprattutto della maggior padronanza del gesto tecnico che gli permetterà di approcciarsi alla gara con maggior serenità e tranquillità, fondamentale per gestire al meglio un evento così importante e impegnativo: #IronMan70.3

#FRAZIONE BIKE 50KM

Come sempre nuotare o pedalare senza "combinare" le attività è molto più semplice , utile sicuramente nel periodo generale della preparazione, ma quello che conta in questo periodo alla fine della preparazione è sicuramente il fatto di combinare le diverse frazioni previste dalla gara Triathlon, quindi fare in modo che i ragazzi si adattano allo stimolo specifico della gara e lo si può fare solo allenandosi in maniera intensa e produttiva ! Infatti, dopo la frazione Swim, i ragazzi hanno potuto pedalare per 50km su un percorso di andata e ritorno, tra Pescara, Francavilla e Ortona , in prevalenza pianeggiante con una salita per testare la "gamba " dei ragazzi, considerando che il percorso IronMan sarà in prevalenza pianeggiante , direi ottimo test per i ragazzi!

Anche in questo caso abbiamo potuto apprezzare con lo #Staff #RunningZen la condizione fisica ragggiunta dai ragazzi, se consideriamo che ad Ottobre molti di loro non avevano neanche la Bike e non sapevano cosa fosse il cambio , corona, rapporti utilizzati sulla Bike , direi che siamo pienamente soddisfatti del lavoro professionale svolto. Quindi bravi a tutti i ragazzi per aver portato a termine brillantemente questa seconda frazione del Combinato Specifico senza subire una eccessiva fatica muscolare e mentale, cosa molto importante per affrontare la frazione finale dell'allenamento : #Run !

#FRAZIONE RUN 11KM

La #frazioneRun è quella che nelle gare di Triathlon fa la differenza per diverse ragioni tecniche, la corsa è l'attività che lega tutte le frazione , si esce dal Nuoto e si correre verso la zona cambio (ZC) con la muta e scalzi, si prende la Bike  e si corre verso l'uscita della zona cambio, si rientra dalla Bike e nuovamente si corre in zona cambio posizionando la Bike nel punto in cui ci è stato assegnato in base al pettorale di gara e infine si termina la gara correndo . Quindi la corsa deve essere allenata al meglio, anche perchè è quella che porterà al traguardo i #Neofiti e che sarà condizionata dall'andamento di tutta la gara, quindi ancor di più è opportuno gestirla al meglio e imparare a gestire la fatica !

Dopo i 50km di Bike i ragazzi hanno corso dai 10/14km in base alla propria condizione fisica del momento, abbiamo scelto un percorso molto simile a quello previsto dalla gara IronMan 70.3 Italy, partendo dalla Zona Cambio (posizionata al centro di Pescara ) e correndo in direzione Francavilla a Mare percorrendo per due volte il ponte del mare che poi sarà comunque percorso per ben 4 volte dai triatleti presenti a Pescara per l'evento del 10Giugno!

Anche in questa frazione Run, nonostante la fatica delle frazioni precedenti e del caldo che si è fatto sentire verso l'ora di pranzo, i ragazzi hanno saputo gestire la fatica fisica e controllare la mente per andare oltre i propri limiti fisici, superandosi visto e considerando che per molti era il primo vero allenamento combinato impegnativo ! Bravissimi a tutti i ragazzi per questo combinato specifico portato a termine con successo, complimenti a tutti !

#TRAINING LUNGO BIKE PERCORSO "Vecchio" IRONMAN 70.3

Dopo la splendida giornata di sabato con un bellissimo e faticoso combinato specifico, come già menzionato in precedenza, domenica abbiamo svolto un LungoBike di 90km sul vecchio bellissimo e impegnativo percorso collinare IronMan70.3 Italy , adesso ormai ridotto alla sola zona pianeggiante dell'asse attrezzato e zone limitrofe per problemi logistici e esigenze organizzative! Il gruppo Neofiti ha gestito al meglio i 90km collinare su dei paesaggi bellissimi nelle colline di Pianella, Moscufo, Nocciano e rientrando a Pescara dopo 4ore di allenamento, tra fermate per esigenze tecniche ,  fatiche ed emozioni condivise allo stato puro!

In queste condizioni e su questo percorso con caldo che ha iniziato a fare capolino, il #gruppo è sempre fondamentale, aiutarsi a vicenda, sentire l'incoraggiamento di un amico, dare una pacca sulle spalle nei momenti di difficoltà è di vitale importante ed è proprio questo lo spirito del gruppo #Neofiti, aiutarsi e motivarsi a vicenda !

Non è stato sicuramente facile per diversi ragazzi del #ProgettoNeofiti in quanto alcuni per diverse problematiche fisiche e di impegni lavorativi , fin ora non avevano ancora raggiunto questo chilometraggio, quindi va ancora un enorme plauso a questi ragazzi considerando anche la fatica del giorno precedente ! Come sempre i sogni, gli obiettivi , trasmettono in ognuno di noi una infinità di energie extra che ci permettono di superare i nostri limiti fisici e mentale, e i Neofiti sono l'esempio lampante che #puoisevuoi !

CONCLUSIONI STAGE

Concludiamo questo Stage Triathlon IronMan 70.3 soddisfatti del lavoro svolto da tutto lo Staff RunningZen e soprattutto dall'impegno, dalla dedizione, dalla disciplina, dall'entusiasmo che tutti i ragazzi Neofiti hanno dimostrato durante questi mesi della preparazione e sopratutto di quello che hanno dimostrato in questo week end intenso. Tutto ciò è per noi positivo in previsione dell'evento IronMan 70.3 Italy, i ragazzi si stanno allenando intensamente, ognuno sta facendo del suo, qualcuno ancora deve migliorare su alcuni aspetti tecnici e condizioni aumentando il chilometraggio , soprattutto nella frazione ciclistica, ma siamo positivi che in questi mesi i ragazzi colmeranno alcune lacune e limiti prima dell'evento del 10 Giugno  !

A un mese dall'evento la Mission di portare i ragazzi alla #FinishLine si sta realizzando a piccoli passi, e siamo convinti che ognuno di loro ci metterà massimo impegno e determinazione per conquistare la medaglia IronMan , simbolo di un evento sportivo mondiale di eccelse qualità tecniche e organizzative  ! Vogliamo ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi che fin ora si sono impegnati intensamente nonostante gli impegni della vita quotidiana, il lavoro, la famiglia, questo è l'ennesimo esempio positivo di gente #normale che si prefigge degli obiettivi sportivi e di benessere che mette in atto delle #azioni concrete per raggiungerli, bravi tutti !

#mauro #daniele #marco #roberto #maurizio #pietro #michele #federico #jacopo #claudio #luca #gabriele #anna #luigi #gabrielepicci # lucazirpolo #ivan #massimiliano #valentino #francesco #amedeo #massimilianocioccolanti #stefano #annazordan #raffaele

Grazie a tutti i ragazzi e ci vediamo a Pescara #ironman70.3italy

Grazie allo Staff RunningZen Claudia & Paky

Grazie ai partners Zoot , Triathlete , MondoSport , MasciarelliBike

Per le foto dello Stage vai alla pagina facebook #runningzen

 

 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunninZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights ReservedDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni