Running Camp Kenya

Running Camp Kenya

Un viaggio speciale, nella terra dei più forti corridori al mondo, insieme a “The Heart of Kenyan Running

Il nostro Running Camp Kenya è un percorso di crescita, sportivo e non, che regala emozioni indimenticabili, grazie alla grande possibilità di vivere appieno la quotidianità degli atleti keniani e comprenderne il passato, il presente, il futuro. “The Heart of Kenyan Running” è, infatti, un viaggio unico che, attraverso la corsa, ti porterà nel cuore degli altipiani del Kenya, a stretto contatto con la cultura e le tradizioni dei più forti corridori al mondo.

Il popolo del Kenya, composto da 42 tribù diverse, ha fatto del sacrificio, della semplicità e dell’essenzialità il suo punto di forza. Nonostante la povertà e la precarietà delle condizioni di vita ancora largamente diffuse, il popolo dei leggendari corridori keniani è felice, fiero e rispettoso. Sono “nati per correre” e noi ti regaliamo questa incredibile opportunità di correre con loro nella terra in cui la corsa è vita!

Gli unici running camp in Kenya con partenze dall’italia!

Due settimane di sport, benessere, avventura, cultura e tradizione nel cuore del Kenya

Partenza esclusiva dell’Italia organizzata dall’azienda di Aosta T.T.S. srl insieme all’ASD RunningZen

Per runner di tutti i livelli che potranno allenarsi rispettando ritmi e programmi personalizzati

Uscite accompagnate da Pacer kenyani nei dintorni di Iten, leggendaria Home of Champions

Partecipazione a gruppi di allenamento locali per sessioni sulla pista di terra battura di Tambach

running camp runningzen

La mission

“The Heart of Kenyan Running” offre un supporto organizzativo e tecnico ai gruppi di runner che partiranno dall’Italia insieme a RunningZen, per consentire a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza unica nel suo genere in un luogo magico per la corsa, il Kenya, dove sono nati i migliori maratoneti al mondo. Il viaggio sarà anche occasione di scoperta di popoli lontani e di condivisione dei tanti aspetti culturali legati non solo all’allenamento, ma anche allo stile di vita quotidiano.

La location

La location dove si svolgono gli stage è Iten, luogo dove si snodano tantissimi percorsi running immersi nella natura. La struttura ricettiva a cui ci affidiamo è ben attrezzata per svolgere un Camp Running. Oltre al soggiorno in pensione completa, la struttura mette a disposizione dei propri ospiti una serie di servizi utili ai runner non solo per svolgere al meglio le attività sportive, ma anche per rilassarsi. Presso la struttura ricettiva si terranno anche tutte le attività complementari alle sessioni di allenamento di corsa (ad esempio sessioni di potenziamento, mobilità articolare, addominali, lezioni teoriche), condotte da Timothy Limo e coordinate da Chiara Raso in collaborazione con  Ignazio Antonacci.

stage in kenya con runningzen
parti in kenya con runningzen

La formazione

Nel corso del Running Camp importanti appuntamenti saranno anche i seminari teorici, durante i quali si affronteranno non solo temi legati alle metodologie di allenamento e al confronto tra i diversi approcci, ma anche argomenti legati agli aspetti culturali del popolo dei corridori kenyani. Le loro origini, tradizioni, abitudini, aspirazioni per un futuro che consenta loro di emergere e riscattarsi dal contesto di povertà in cui sono nati.

Oltre la corsa

Durante il soggiorno ad Iten, i partecipanti potranno visitare villaggi e scuole tradizionali, per una più completa conoscenza del territorio e della sua cultura. Per i familiari e accompagnatori dei runner sarà previsto un programma alternativo, in cui le sessioni di allenamento saranno sostituite da passeggiate in compagnia di Pacer locali. L’alimentazione sarà totalmente naturale: presso le strutture convenzionate vengono utilizzati solo prodotti locali a km 0. I runner, i loro familiari o amici accompagnatori potranno gustare ogni giorno l’estrema semplicità della cucina locale, leggera e nutriente, perfetta per un regime alimentare salutare.

 

Calendario Running Camp Kenya

20 dicembre 2021 - 2 gennaio 2022

27 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022

Lo staff Italia - Kenya

CHIARA RASO

Chiara Raso è istruttrice federale di Atletica Leggera e responsabile, presso l’azienda T.T.S. srl di Aosta, dell’organizzazione di tutti gli eventi a carattere turistico-sportivo. Chiara, ex atleta della squadra nazionale italiana di sci alpinismo ed ex atleta del Centro Sportivo Esercito, ha sviluppato una grande conoscenza del Kenya, della sua cultura e delle sue tradizioni essendo stata compagna di vita di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben quattro volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016.
In ricordo del proprio compagno Lokomwa, Chiara ha creato, con la collaborazione di Ignazio Antonacci e Timothy Limo, la prima organizzazione di Running Camp in Kenya per runner italiani con partenze dall’Italia: “The Heart of Kenyan Running”. Chiara accompagna sempre i gruppi di runner che partono dall’Italia e sarà il loro punto di riferimento anche ad Iten, dove provvederà a garantire la piena partecipazione a tutte le attività e sessioni di allenamento anche di chi non pratica la lingua inglese, grazie alle traduzioni simultanee di tutti i contenuti forniti ai partecipanti dallo staff tecnico del Kenya.

TIMOTHY LIMO

Timothy Limo è un atleta professionista specializzato sulle distanze del mezzofondo veloce, in particolare sugli 800m piani. Timo è indubbiamente uno dei più noti personaggi dei dintorni di Iten, conosciuto non solo per il suo indubbio potenziale atletico, ma anche per le sue grandi doti in qualità di allenatore, specializzato nel potenziamento muscolare per i corridori. Attualmente Timo lavora con gli atleti élite di classe mondiale, tra cui Asbel Kiprop, Wilson Kipsang, Denis Kimetto, Mary Keitany, Edna Kiplagat solo per citarne alcuni.

IGNAZIO ANTONACCI

Ignazio Antonacci, docente di educazione fisica e collaboratore tecnico delle riviste 4Running e Triatlhete, è l’ideatore del sito www.runningzen.net. Ignazio, che è anche maratoneta e triatleta in piena attività, ha deciso di fondare il suo gruppo di amatori RunningZen, per il quale è allenatore e consulente di Running e Triathlon. La grande passione di Ignazio per lo sport e tutti gli aspetti cruciali ad esso legati, quali alimentazione e preparazione mentale, gli hanno consentito di specializzarsi sempre più nell’ambito della consulenza sportiva, attività che è ora diventata fulcro della sua vita professionale.
Si è dedicato per anni allo studio della programmazione neurolinguistica, del coaching, dell’integrazione e dell’alimentazione naturale per l’atleta, al fine di definire programmi di allenamento completi per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie prestazioni raggiungendo anche uno stato di salute e benessere. Grazie alla sua grande passione per la corsa, Ignazio ha fin da subito creduto nel progetto “Kenya” apportando dall’inizio il suo prezioso contributo tecnico a “The Heart of Kenyan Running”.

AGENZIA TRAVELMARATHON

Per la parte organizzativa che comprende prenotazione volo, hotel e logistica ci affidiamo a Travelmarathon, agenzia viaggi specializzata nell’organizzazione dei più importanti eventi running internazionali. Insieme a loro, ti accompagneremo passo dopo passo in questo bellissimo viaggio nella terra degli atleti kenioti. L’esperienza organizzativa di Travelmarathon, unita alla competenza di The Heart Of Kenian Running e RunningZen, rappresenta la combinazione perfetta di efficienza e affidabilità in grado di farti vivere emozioni uniche.

PARTI INSIEME A NOI! CONTATTACI PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI!

Contattaci

TORNA SU

Carrello