Triathlon

Triathlon

Più discipline per un unico obiettivo: il tuo benessere

Il triathlon è un’attività multidisciplinare nel quale l’atleta si impegna in una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. Il triathlon è divertimento, salute, benessere, sfida con se stessi, impresa, armonia con la natura. È uno sport giovane, nuovo, che unisce le tre discipline più popolari e praticate in un’unica prova. 

Gli atleti sono chiamati a dimostrare ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente differenti tra loro, quali il nuotare, il pedalare e il correre. 

Molti atleti si sono avvicinati al triathlon per trovare nuove motivazioni o sviluppare in maniera armonica il proprio corpo, così da perfezionare la propria tecnica e limitare fortemente la possibilità di infortuni. Scegli il triathlon, sfrutta i suoi benefici e ne trarrai giovamento in tutti i settori della tua vita. 

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
Albert Einstein​

Nuota, pedala e corri verso il benessere

Perché iniziare a praticare il triathlon

Il triathlon in questi ultimi anni si sta sviluppando particolarmente. Molti atleti di discipline complementari (nuoto, ciclismo, corsa) si stanno lasciando coinvolgere dalla multidisciplina per motivi tecnici, medici, motivazionali. Iniziare a praticare triathlon significa, infatti, vivere lo sport con maggiore intensità e godere di numerosi vantaggi:

  • meno infortuni grazie anche ad un programma complementare di potenziamento muscolare
  • miglior recupero muscolare e nervoso; 
  • maggiore motivazione; 
  • meno monotonia negli allenamenti; 
  • migliori prestazioni nelle gare di corsa (per chi viene dal running); 
  • fisico più armonico e completo; 
  • maggiore autostima in se stessi; 
  • possibilità di allenarsi anche tutti i giorni alternando le tre discipline (nuoto, ciclismo, corsa).
Abbonamento consulenza
Consulenza triathlon

Affidati alla nostra consulenza triathlon

La consulenza triathlon si rivolge a principianti, neofiti, uomini e donne che vogliono integrare la corsa con il triathlon solo per benessere, senza la necessità di partecipare a gare, nel concetto del Tri-Fitness. È, inoltre, indirizzata a Triatleti AgeGroup che vogliano migliorare le proprie performance atletiche, sulle diverse distanze, alzare l’asticella dei propri limiti aumentando la distanza di gara (dallo Sprint all’Olimpico, dal Medio 70.3 all’IronMan).

La pianificazione della preparazione è organizzata rispettando le metodologie di allenamento (gradualità, progressività, varietà del carico allenante, costanza e regolarità dello stimolo allenante) e gli obiettivi condivisi durante il periodo di consulenza. Più gli obiettivi rispecchiano la tua persona, più sarà facile raggiungerli con un allenamento mirato.

Partiamo dalle tue esigenze

Test di valutazione funzionale per triathlon

Prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di lanciarti nel mondo del triathlon, è importante conoscere il tuo livello di partenza.  Il team di RunningZen mette a tua disposizione strumenti e competenze per eseguire una valutazione funzionale completa e individuare le tue specifiche necessità. Per noi, infatti, è opportuno portare avanti l’allenamento con metodo, criterio, dedizione e costanza, personalizzando il piano in base alla tua condizione fisica e agli obiettivi da perseguire.

Allenamento costantemente aggiornato

Il tuo allenamento triathlon su CoachPeaking

La programmazione dell’allenamento triathlon è personalizzata dal team RunningZen, organizzata in base alla tua condizione fisica e ai tuoi obiettivi. I programmi di allenamento sono visualizzabili sulla piattaforma CoachPeaking tramite account gratuito creato su invito del coach Ignazio Antonacci. Puoi collegare il tuo account al tuo Sport Watch, in modo da garantire uno scambio continuo d’informazioni utile al coach per analizzare gli allenamenti svolti e apportare le dovute modifiche alla preparazione atletica in base ai risultati ottenuti di mese in mese. 

runningzen coachpeaking
coach peaking logo
Buono regalo

Regala triathlon e divertimento

Vuoi sorprendere la persona che ami con un regalo che farà bene al corpo e all’anima? Allora scegli il buono regalo RunningZen e incoraggia la voglia di triathlon, entusiasmo e divertimento. Chi riceverà il buono potrà spenderlo nel modo che più preferisce, scegliendo i nostri servizi triathlon per dare alla propria vita nuovi stimoli. 

buono regalo Runningzen

Dicono di noi

TORNA SU

Carrello

Come funziona Coach Peaking

Una volta acquistato il nostro servizio di consulenza, ti basterà seguire alcuni semplici passaggi per entrare nel vivo del tuo allenamento grazie al supporto della piattaforma CoachPeaking.

• Riceverai tramite CoachPeaking una mail per creare il tuo account personale e collegare il tuo Sport Watch all’applicazione al fine di scaricare gli allenamenti.

• Ti chiederemo di compilare una scheda informativa, completa di tutte le informazioni che ritieni opportuno comunicarci, e di svolgere un colloquio in presenza o via web per condividere le tue esigenze. Decideremo, così, insieme la tua settimana-tipo di allenamento.

• Valuteremo la tua condizione fisica di partenza con i test di valutazione funzionale, indispensabili per elaborare il piano di allenamento mensile che riceverai direttamente su CoachPeaking. Potrai visualizzarlo anche sull’APP ogni volta che vorrai e sarà aggiornato di mese in mese in base ai tuoi obiettivi di benessere e perfomance.

• Alla scadenza della consulenza running potrai rinnovare la collaborazione con il Team RunningZen, se sarai soddisfatto degli obiettivi raggiunti. Alla quota ufficiale sarà applicato uno sconto fidelizzazione atleta.