Testimonianze

Mi sono avvicinato alla corsa in età avanzata, avendo come obiettivo lo stare bene. Ho iniziato a seguire i programmi elaborati dal prof. Antonacci e sono riuscito a realizzare i miei obiettivi. Posso affermare senza alcun dubbio che il prof. Antonacci è un grande motivatore: con lui ho realizzato il sogno di correre la maratona di Berlino, Chicago e New York (oltre Roma/Firenze/Milano e altre), cosa per me impensabile qualche anno fa. Nonostante la pandemia impedisca di partecipare a gare, seguendo i consigli e i programmi RunningZen riesco a motivarmi per continuare negli allenamenti anche senza obiettivi di gare a breve termine.

Gennaro R.
GENNARO RUOCCO
PAOLA C

Mi imbatto quasi per caso in RunningZen e la sua filosofia. Dopo una bella chiacchierata, Ignazio mi convince che il mio sogno non è irraggiungibile, che l'età non è un alibi e che "puoi se vuoi". Percepisco da subito la passione che lo guida in questo progetto e me la trasferisce con tanta forza che, senza esitazioni, inizio la mia avventura verso la “Regina”. Ignazio mi dice tre cose fondamentali che sono diventate il mio mantra: 1) impegno, perché la maratona non s’improvvisa; 2) di correre per stare bene e quindi di ascoltarmi e capire i miei limiti; 3) soprattutto di divertirmi. La strada è ancora lunga, ma ogni piccolo progresso in termini di tempo e/o di distanze percorse mi avvicina alla meta. Io per ora mi godo il "viaggio" e comunque vada, sono grata a Ignazio per la sua professionalità e per avermi trasmesso il suo approccio alla corsa, verso il benessere.

Paola C.

Ho conosciuto Ignazio Antonacci 8 anni fa durante uno stage di corsa e il mio modo di concepire lo sport è cambiato da quel giorno. La sua filosofia e il suo modo zen di vivere lo sport mi hanno conquistato sin da subito, oltre ai piani di allenamento personalizzati e ai suoi consigli preziosi. L'impegno e la passione che ci mette in tutto quello che fa è invidiabile e l'attenzione e il tempo che mi ha dedicato in tutti questi anni sono sempre stati altissimi. Ma alla fine, qualunque sia stato mio obiettivo nel corso degli anni, lui mi ha portato sempre e solo a trovare e a mantenere una cosa sola: il benessere. Lo sport è tutto qui. E non lo ringrazierò mai abbastanza per questo. Grazie Ignazio!

Giorgio T.
Giorgio T
SAVERIO MITRANI

Ignazio è un coach fantastico, non solo per via della sua esperienza, ma anche per la sua abilità di modificare i piani di allenamento a seconda delle mie necessità e circostanze. Da quando mi segue Ignazio, ho dato molta più varietà ai miei allenamenti, migliorato la mia tecnica e aumentato le mie performance. Con il supporto di Ignazio sono riuscito a perseguire uno degli obiettivi che inseguivo da anni: correre una maratona in meno di 3 ore. Devo molto a lui nel raggiungimento di questo obiettivo.

Saverio M.

Sono alcuni anni che ho scelto RunningZen come consulenza per allenarmi, devo dire che mi sono trovato benissimo, Ignazio sempre disponibile, Professionale, molto scrupoloso sotto tutti i punti di vista, il TOP. Per chi vuole allenarsi con metodo e raggiungere i propri obiettivi. Lo consiglio vivamente.

Giuseppe P.
GIUSEPPE P
Claudia M

Ignazio è davvero un ottimo preparatore. Con lui ho fatto uno stage di corsa a Livigno e non l'ho più lasciato. È davvero molto preparato e competente. Sempre pronto a darti il giusto consiglio a seconda delle esigenze del momento. Grazie a lui ho imparato a correre e a gestire allenamenti e gare nel modo migliore. È sempre disponibile a rispondere ai miei dubbi, è sempre presente per discutere sugli allenamenti e sulle sensazioni. A lui devo davvero molto!

Claudia M.
TORNA SU

Carrello