PROGETTO NEOFITI IRONMAN ZURIGO: YOU ARE AN IRONMAN

thumb_DSC_0081_1024Cari amici Tri-Atleti e futuri Tri-Atleti

IronMan una parola che inspira, fa sognare, a volte spaventa, per questo motivo l’obiettivo raggiunto dai ragazzi Neofiti (ormai ExNeofiti IronMan ) ha un “sapore speciale” e trasmette grande ammirazione da parte della gente comune che osserva questa gara come una ” Impresa irraggiungibile”.. E bene SI , l’esperienza positiva dei ragazzi da una risposta netta e chiara a questa “impresa” …

                                PUOI SE VUOI – NOTHING IS IMPOSSIBLE 

Continua a leggere

Social Play

PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY 18 GIUGNO 2017-Iscrizioni Aperte

ironman-inserzione[1]

Sei uno sportivo? Hai voglia di metterti in gioco?

Ti piacciono le sfide? Vuoi far parte di gruppo ?

Questo è il tuo progetto.

“PUOI SE VUOI… IMMAGINA PUOI”

“QUALSIASI COSA IMMAGINI DI FARE, FALLA ADESSO, AGISCI”

Continua a leggere

Social Play

TRIATHLON OLIMPICO CESENATICO 11 – SETTEMBRE – ISCRIVITI

TRIATHLONCESENATICO_banner-400x300Cari Amici Triathleti

volevo presentarvi una bellissima gara di Triathlon da vivere fin in fondo …

“Triathlon Cesenatico 2016 , Domenica 11 Settembre, giunto alla 3° edizione , gara su distanza Olimpica tradizionale Rank, nuoto di 1,5km in mare, 40km bici 3 giri da 13km pianura con strada chiusa al traffico e 10km corsa 3 giri da 3,3km sul lungomare”

Continua a leggere

Social Play

COME E PERCHE’ INIZIARE A PRATICARE IL TRIATHLON

DSC_0131Perchè iniziare a far Triathlon

La triplice disciplina in questi ultimi anni si sta sviluppando a macchia d’olio, molti atleti di altre discipline, Nuoto, Ciclismo, Corsa, Fitness, si stanno avvicinando a questo mondo multidisciplinare. I motivi di quest’aumento di praticanti nel triathlon possono essere tecnici/medici/motivazionali:

  • Meno infortuni;
  • Miglior recupero muscolare e nervoso;
  • Maggior motivazione;
  • Meno monotonia negli allenamenti;
  • Migliori prestazioni nelle gare di corsa (per chi viene dal Running);
  • Fisico più armonico e completo.

Continua a leggere

Social Play

Principianti : 10 consigli (+1) per la prima 10km

Alessandro TraguardoSempre più gente si avvicina al mondo della corsa e sempre più gente inizia a cimentarsi nelle gare brevi da 8/10km, distanza che risulta essere alla portata di tutti, dal neofita dell’attività fisica in genere, dalla gente che si dedica regolarmente al mondo del fitness, a chi a scelto come attività fisica principale della sua vita la corsa. La realtà del podismo dice che inizialmente ci si cimenta nelle gare di 10km, non competitive o competitive, con una certa “incoscienza” senza una buona preparazione di fondo, e trascinati dall’entusiasmo iniziale personale e degli amici.

Continua a leggere

Social Play

PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY – 18 GIUGNO 2017 ( Iscrizioni aperte )

ironman-inserzione[1]

Sei uno sportivo? Hai voglia di metterti in gioco?

Ti piacciono le sfide? Vuoi far parte di gruppo ?

Questo è il tuo progetto.

“PUOI SE VUOI… IMMAGINA PUOI”

“QUALSIASI COSA IMMAGINI DI FARE, FALLA ADESSO, AGISCI”

  Continua a leggere

Social Play

CORSA: COME MANTENERSI IN FORMA DURANTE L’ESTATE

DSC_0276L’estate ormai è arrivata, il caldo inizia a farsi sentire, ma al tempo stesso anche la voglia di correre e di fare del movimento aumenta in maniera esponenziale anche in chi non è tendente al movimento costante e regolare. Ma proprio perché la voglia aumenta è opportuno apportare delle modifiche alla solita routine e gestione degli allenamenti durante tutto il periodo estivo. Tenendo presente che la maggior parte della gente corre e fa movimento per StarBene e raggiungere uno stato di salute e di benessere che duri nel tempo, allora è opportuno rispettare alcune regole nello svolgimento dell’attività fisica! La parola d’ordine d’Estate è allenarsi con intelligenza sfruttando al meglio le ore in cui la temperatura è più fresca, quindi in prima mattina oppure al tramonto quando il sole è meno intenso e la temperatura più bassa. Di seguito vorrei proporvi delle regole e indicazioni di base da adattare ai vostri allenamenti in Estate!

Continua a leggere

Social Play

PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY: TUTTI FINISHER – NOTHING IS IMPOSSIBLE

gruppo
Buongiorno TRI-Atleti & Futuri Triatleti

Era un week end di Ottobre 2015 quando abbiamo iniziato quest’avventura con tutti i ragazzi Neofiti, una selezione e promozione iniziata a Luglio 2015, selezione non facile perché inizialmente le richieste pervenute per partecipare al Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy erano il doppio del numero stabilito dallo Staff RunningZen ! Il nostro obiettivo in questi 5 anni è sempre stato quello di dare “qualità” al Progetto, poter seguire al meglio tutti i ragazzi uno a uno senza tralasciare nessun particolare ed esigenza di ognuno di loro come “essere umano e come atleta”, perché al “centro di tutto ci sono loro i NEOFITI”! Per questo ho fissato e chiuso il numero degli iscritti a 35 Neofiti!
Continua a leggere

Social Play

IRONMAN 70.3 ITALY – 2016 “LOTTA CONTRO IL TEMPO”

PESCARA, ITALY - JUNE 12: Paul Reitmayr (L) of Austria in second, Ruedi Wild (C) of Switzerland in first and Thomas Steger of Austria in third place all celebrate their placings during the Ironman 70.3 Pescara on June 12, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images for Ironman)

PESCARA, ITALY – JUNE 12: Paul Reitmayr (L) of Austria in second, Ruedi Wild (C) of Switzerland in first and Thomas Steger of Austria in third place all celebrate their placings during the Ironman 70.3 Pescara on June 12, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images for Ironman)

IRONMAN 70.3 Italy 2016 – lotta contro il tempo

Il meteo è stato l’avversario principale degli oltre 1.800 triatleti presenti a Pescara; grandissimo successo per i side events; la Svizzera domina la gara principale, 5i50 pronto a crescere

Sole, poi burrasca, poi sole, poi di nuovo burrasca: condizioni meteo particolarmente avverse hanno caratterizzato il weekend targato IRONMAN 70.3 Italy 2016. Non è stato solo il tempo ad essere pessimo, ma anche la tempistica, con il fenomeno di maggiore intensità che si è abbattuto su Pescara poco dopo lo start, costringendo la Capitaneria di Porto a far sospendere l’ingresso in acqua degli atleti.

Continua a leggere

Social Play

ULTRAMARATONA PISTOIA ABETONE (50km) 26 GIUGNO : ULTIMI PETTORALI

Copia di ptab2016_vol_a5_142x202_retro_scheda_18apr16

Pistoia-Abetone verso la 41° Edizione – 26 Giugno 2016

Pettorali per il traguardo di Abetone in via di esaurimento

Il 26 giugno si rinnova il fascino della più classica delle corse in salita che raggiunge quest’anno la 41° edizione.

La Pistoia Abetone è da sempre nel ristretto gruppo delle più importanti Ultramaratone d’Europa, la la più temuta e rispettata dal grande popolo dei road runners. Difficile, aspra, impermeabile alle mode e orgogliosa di essere riuscita a superare le quaranta edizioni, una maturità conquistata con l’ostinazione di chi decide di arrivare a ogni costo malgrado gli ostacoli.

Continua a leggere

Social Play